EVENTI E NEWS



ESAMI DAN

L’anno sportivo si è concluso il 4 agosto scorso con gli esami per cintura nera 1° e 2° Dan, ospitati nello storico Dojo Shin-Ki-Tai di Pirri fondato nel 1973.
La commissione d’esame, presieduta dal M° Carlo Murru e formata dal M° Edoardo Savoia e dal padrone di casa il M° Giorgio Marras, ha svolto il proprio lavoro in una splendida cornice di festa alla quale, tra gli altri, hanno partecipato diversi karateka degli anni ’70 e ’80.
Nei primi giorni di settembre inizieranno i corsi del nuovo anno sportivo.

Intanto KarateShotokanCagliari augura buone ferie a tutti
OSS!


ATTESTATO ALLENATORI

L’anno sportivo si avvia verso la conclusione ma, prima dell’ultimo appuntamento previsto per il 4 agosto con gli esami per cintura nera, la ASD Shotokan porta a casa un nuovo successo tecnico consegnando gli attestati di Allenatore alla presenza del Presidente Provinciale A.S.I.
L’evento del 31 luglio 2017 determina l’inizio di un lavoro di qualificazione voluto dal M° Carlo Murru con il suo progetto Zoshikan, prevedendo un percorso formativo su 3 livelli di insegnamento ai quali si accede per corsi ed esami.
In ordine crescente essi sono: Allenatore, Istruttore, ed infine Maestro, che rappresenta l’apice delle competenze professionali.
I nuovi tecnici andranno ad affiancare il lavoro del Maestro Carlo Murru, che l’anno prossimo proseguirà attivando il corso Istruttori.


1° COMPLEANNO ZOSHIKAN

Giovedì 13 luglio 2017 il progetto Zoshikan ha festeggiato il suo 1° anno di attività con un incontro inter sociale tra la Shotokan Cagliari e Shin Ki Tai, nello storico Dojo del M° Giorgio Marras.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed uno particolare al Maestro Giorgio Marras che ha accolto e appoggiato il progetto Zoshikan, in tutta la sua essenza: incontrarsi, allenarsi con sincerità in un bel contesto di amicizia e amore per il karate.
Oss!

Vuoi conoscere i dettagli del progetto?

ESAMI KYU

Venerdì 30 giugno 2017, presso la palestra Koala Fitness Cagliari, si sono svolti gli esami per il passaggio di Kyu.
Valutati dal M° Carlo Murru, bambini, ragazzi e adulti dei corsi di Cagliari e Selargius, hanno sostenuto prove suddivise in diversi Kihon, Kata e Kumite.
Grande emozione tangibile da parte di tutti, segno dell’importanza e della serietà che ognuno di loro ha messo per sostenere la prova d’esame che la nostra scuola impone, e grande soddisfazione durante il cambio delle cinture e la consegna dei diplomi.
OSS!!!


ALLENAMENTO CONGIUNTO

Martedì 20 giugno il Maestro Carlo Murru ha diretto un bellissimo allenamento congiunto dei due corsi (palestra Koala, Cagliari e Scuola Dante Alighieri, Selargius) della ASD Shotokan.

90 minuti di Kihon, Kumite e Kata – con tanto impegno e sudore da parte di tutti gli allievi- in previsione degli ormai prossimi esami per il passaggi di Kyu, programmati per il 30 giugno.
Un sentito ringraziamento al M° Carlo Murru che oltre la tecnica sublime, riesce a tramettere la sua passione per questa bellissima arte marziale.

OSS!!!


LEZIONE SPECIALE

Giovedì 25 maggio 2017 allenamento speciale del M° Carlo Murru riservato al corso Karate Shotokan di Selargius.
Adulti, bambini e ragazzi hanno profuso tutto il loro impegno su un programma dedicato all’approfondimento di kihon, applicazioni e kata, in preparazione al prossimo esame per il passaggio di cintura.

Vuoi info sul corso?

IL PROGETTO ZOSHIKAN CRESCE

Lunedì 13 marzo 2017 si è tenuto il 1° Allenamento congiunto Palestra Koala Fitness e Shotokan Selargius.
Grande gruppo e bellissima lezione del M° Carlo Murru. A piccoli passi, ma con grande passione, il progetto Zoshikan prende forma!
Oss!

Chiedi Info

NUOVO CORSO A SELARGIUS

“Chi pratica Karate non perde mai: o si vince o si impara.”
Sono aperte le iscrizione al nuovo corso di Karate per Bambini, Ragazzi e Adulti.
L’appuntamento è nella Palestra della Scuola Media “Dante Alighieri” in Via Nino Bixio a Selargius.

Gli orari: Martedì e Giovedì – 18,00/19,00 Bambini – 19,00/20,00 Ragazzi e Adulti.
Le quote: Iscrizione Euro 20,00 – Mensile Euro 25,00
Le promo: fino a 4 lezioni prova … E SE PORTI UN AMICO riceverai uno SCONTO pari a Euro 20,00

Chiedi Info

RIAPERTURA CORSI

Venerdì 2 settembre 2016 riprendono le lezioni di Karate Shotokan tenute dal M° Carlo Murru.
Si inizia alle 18,00 con il turno riservato ai bambini, per proseguire alle 19,00 con gli adulti e dalle 20,00 con le cinture superiori.
L’appuntamento è sempre alla palestra Koala in via Mercalli 37 a Cagliari.
Nei prossimi giorni vi comunicheremo l’apertura di nuovi corsi.

Chiedi Info

II^ RADUNO TECNICO ZOSHIKAN

Mercoledì 27 luglio 2016, la Karate Shotokan Cagliari ha ospitato il II^ raduno tecnico Zoshikan, il nuovo progetto fortemente voluto dal M° Carlo Murru, intorno al quale si respira sempre di più un’aria di entusiasmo. Un evento che ha visto un’ottima presenza di Karateka sempre più uniti dalla voglia di partecipare e far crescere questa meravigliosa disciplina sotto il segno del lavoro, del rispetto, dell’umiltà e dell’aggregazione. Sono state due ore in cui il Maestro ha riproposto le finalità del progetto Zoshikan per poi passare alla pratica del Kihon, di 2 Kata (Bassai Dai e Jion) e del Kumite.
Il prossimo appuntamento, subito dopo la pausa estiva, per ripartire con ancora più energia, avviare i corsi istruttori, arbitri e agonisti.
Chiunque fosse interessato al progetto Zoshikan

Chiedi Info

FOCUS SUL KUMITE

Grande affluenza all’incontro intersociale di lunedì 18 luglio 2016 diretto da Shihan Wakiuchi, al quale hanno partecipato anche alcuni allievi della Karate Shotokan Cagliari.
Un evento organizzato dal M° Sorba della Kyokushinkai Sardegna, nel quale sono state approfondite le tecniche e le metodologie del combattimento a contatto pieno e dove praticanti di varie scuole e stili si sono allenati insieme a dimostrazione che il Karate è uno solo e che è solo dal confronto diretto con gli altri, che si può crescere e migliorare.


PROGETTO ZOSHIKAN

Mercoledì 6 luglio 2016, è nato un progetto al quale è stato dato un nome evocativo: ZOSHIKAN (luogo in cui nasce qualcosa di importante) voluto dal M° Carlo Murru che è riuscito a coinvolgere atleti, provenienti da varie palestre della Sardegna, tutti indistintamente bravi ma soprattutto con una grande passione per un karate serio, fatto di impegno tecnico e di sudore.
Gli incontri saranno quindicinali;  chiunque fosse interessato a condividere il progetto

Chiedi Info

ESAMI KYU

Mercoledì 25 giugno 2016 si sono svolti presso la palestra Koala di Via Mercalli, Cagliari, gli esami di fine corso.
Gli atleti, valutati dal M° Carlo Murru, hanno sostenuto prove suddivise in diversi Kihon, Kata e Kumite  a seconda del Kyu.
Grandissima emozione e tanto impegno da parte di tutti che hanno onorato il lavoro svolto durante l’anno.

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
Via Manno 60, 09123 Cagliari (CA)
C.F. 92002810924
AFFILIATA E.P.S. – A.S.I. – COD. SARCA0347
Tel: 349 399 1736

Pin It on Pinterest