EVENTI E NEWS

IL DOJO TI ASPETTA

Tre mesi fa abbiamo chiuso preventivamente i corsi invitando i nostri allievi a continuare gli allenamenti a casa. Abbiamo istituito l’hashtag #karateacasa, pubblicando immagini e video dei nostri piccoli e grandi karateka e abbiamo continuato a lavorare affinché la riapertura dei corsi avvenisse in totale sicurezza.
Dal 25 maggio i corsi sono ripartiti e ogni lezione viene svolta secondo le indicazioni degli esperti ai quali ci siamo affidati, con fiducia, per superare indenni la prima fase dell’emergenza.
Aerazione, nessun contatto e sanificazione sono soltanto alcuni degli accorgimenti che ci permettono di fare allenare tutti gli allievi, bambini ragazzi o adulti, secondo gli standard sicurezza e con lo spirito del karate.

OSS!!!

#KARATEACASA

Lo spirito marziale si fa più forte davanti alle difficoltà e Karate Shotokan Cagliari promuove un’iniziativa nuova che parta da chi pratica la disciplina.

Con questo spirito, da oggi nella nostra pagina Facebook pubblicheremo le foto dei nostri allievi mentre si allenano a casa; perché il Karate non si abbandona, il Karate si pratica tutta la vita.

Oggi più che mai, infatti, non è quanto si pratica ma come lo si fa, trasportando i valori imparati in allenamento e le regole del dojo kun al di fuori della palestra, nella vita di tutti i giorni.

Questo è il più giusto significato di “praticare il karate tutta la vita”. Essere sinceri con se stessi, rafforzare il carattere, essere costanti, rispettare le regole ed avere il massimo autocontrollo.

Partiamo quindi con questa promozione del Karate e del rispetto istituendo l’hashtag  #karateacasa che riproporremo sui nostri social.

Non abbandonate il karate
M° Carlo Murru
OSS!

EMERGENZA COVID-19

Con lo scopo di alleggerire il clima causato da questa emergenza sanitaria, il M° Carlo Murru promuove un’iniziativa nuova che parta da chi pratica il Karate. 
L’idea è quella di fare una foto mentre ci si allena a casa durante un esercizio di riscaldamento, un Kata o il Kihon.

Genitori fate indossare il karategi ai vostri figli, atleti indossatelo, allenatevi in camera o in terrazza e fatevi fare una foto o un video. Poi inviatela via messenger sul gruppo facebook Karate Shotokan Cagliari o all’indirizzo email karateshotokancagliari@gmail.com : sarà realizzato un collage che promuoveremo sui nostri social con l’hashtag #karateacasa.

Non abbandonate il Karate -quindi- e continuiamo a tenerci in contatto.

Aspettiamo le vostre foto e i vostri video

OSS!

MEDAGLIE PER I NOSTRI ATLETI

La stagione sportiva è iniziata da poche settimane e già lo scorso 20 ottobre la cittadina di Decimoputzu ha visto affluire karateka, famiglie e amici da tutta la Sardegna per prendere parte all’evento targato Fijlkam, organizzato dalla Kuro Obi Dojo.

La manifestazione ha visto la partecipazione di decine di atleti che si sono sfidati nelle varie specialità e categorie, in un clima sportivo e marziale, dando vita a momenti di gara davvero emozionanti.

Grande prova per la Karate Shotokan Cagliari del Maestro Carlo Murru, che ha preso parte alla manifestazione con 12 atleti, tutti vincitori di medaglie.

A tutti gli atleti, indistintamente dal risultato, vanno i complimenti del Maestro Carlo Murru e a tutti i genitori un sentito ringraziamento da parte della Scuola di Karate, per aver investito moltissimo nell’accompagnare e sostenere i loro figli.

 

ESAMY KYU

Mercoledì 26 giugno si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura per alcuni degli allievi del M° Carlo Murru.

Per oltre 20 di loro, tra bambini, adolescenti e adulti, dopo il riscaldamento, l’esame è cominciato con le cinture bianche e le cinture colorate che si sono ben comportate nelle varie fasi di Kihon, Kata e Kumite

Il responso finale è stato per tutti positivo, con il passaggio di cintura al kyu successivo, il diploma tra le mani e, per i più piccoli, l’ammirazione dei genitori e degli accompagnatori.

A loro va il nostro grazie per il continuo impegno ed il riconosciuto sacrificio speso per fare frequentare il corso di questa bella disciplina che è il karate, ai loro piccoli.
Solo in questo modo si può migliorare ed andare sempre avanti.

OSS !!!

STAGE DELL'AMICIZIA

Sabato 19 gennaio il Dojo Shin Ki Tai ha ospitato lo Stage dell’Amicizia, un incontro intersociale gratuito e aperto a tutti i praticanti di Karate dalla cintura verde in su, che cadenza l’attività marziale in Sardegna.

Lo Stage è stato pensato per incontrarsi al di là delle federazioni e degli stili per creare insieme qualcosa di importante. Proprio in questo senso, nell’ottica del progetto Zoshikan, fortemente voluto dal M° Carlo Murru diversi atleti sardi si sono ritrovati con l‘unica grande passione per un karate fatto di impegno tecnico e di sudore.

Un sentito ringraziamento al padrone di casa M° Giorgio Marras che ha contribuito alla buona riuscita dell’evento.

OSS!

NUOVI CORSI

Eccoci pronti per un nuovo anno insieme: manca ancora qualcuno, molti bambini e ragazzi riprenderanno entro una settimana.

Ci siamo trasferiti a Cagliari-Pirri: il lunedì e il venerdì ci alleniamo nella palestra del liceo scientifico Michelangelo in Via E. Melis; il mercoledì nel Dojo in via delle Rane 27.

Intanto scattiamo la prima foto di gruppo e mandiamo un saluto a tutti gli amici del sito web.

OSS!

ESAMI DAN E FINE CORSO

L’anno sportivo si è così concluso il 31 luglio nella palestra Koala di Cagliari con l’allenamento di fine corso e gli esami per 1° Dan per due atleti valutati dalla commissione presieduta dal M° Carlo Murru.

L’appuntamento è  per il mese di settembre con la riapertura dei corsi.

Intanto KarateShotokanCagliari augura buone ferie a tutti.

OSS!

TUTTI PROMOSSI !!!

Venerdì 22 giugno presso la palestra Koala, in Via Mercalli a Cagliari, si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura.

Bambini, adolescenti e adulti, in questi mesi si sono allenati con costanza nonostante gli impegni personali dei genitori, gli impegni per lo studio o per il lavoro.
Tutti hanno faticato e sudato insieme, preparandosi con cura sotto la guida del Maestro Carlo Murru, per poi presentarsi pronti all’appuntamento.
E il finale?  Tutti promossi e con il massimo dei voti.

Prossimo appuntamento per giovedì 28 giugno con gli esami per i bambini del corso di Selargius.

ESAMI BAMBINI

Mercoledì 28 febbraio presso la palestra Koala, in Via Mercalli, Cagliari, e giovedì 1 marzo presso la palestra della Scuola Media Dante Alighieri, in via Custoza, Selargius si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura, riservati ai bambini dei corsi diretti dal Maestro Carlo Murru. 

Venti bambini, dalla cintura bianca alla gialla, si sono alternati sul tatami cimentandosi in un circuito utile a valutare capacità coordinative, destrezza e velocità, oltre ai kata e Kihon.

Un momento atteso ed emozionante, una prova importante per i più grandi, una vera emozione per gli esordienti, per i piccoli karateka al loro primo esame che hanno superato brillantemente.

ESAMI KYU

Il 31 gennaio presso la palestra Koala, si è tenuta la sessione di esame per il passaggio di kyu, riservata ai ragazzi e agli adulti dei corsi di Cagliari e Selargius diretti dal Maestro Carlo Murru.
Bravissimi tutti gli atleti, impegnati nei rispettivi Kiyon e Kata, che hanno dato dimostrazione di aver assimilato i principi e le tecniche fondamentali, ciascuno in modo adeguato al proprio grado.
Il prossimo appuntamento nel mese di febbraio per gli esami riservati ai piccoli karateka della Shotokan.

STUDIO DEL KATA

Gioco Karate con i più piccoli e allenamento congiunto dei due corsi della ASD Shotokan (palestra Koala, Cagliari e Scuola Dante Alighieri, Selargius) con la partecipazione di un bel gruppo di allievi che si sono impegnati nell’apprendimento di Kihon e Kata con un “focus” particolare su Heian Shodan.
Il Maestro Carlo Murru ha diretto l’evento partendo dall’importanza della corretta conoscenza del Kata e dimostrando difesa e attacco con comportamenti attivi, spostamenti e soprattutto con la ricerca di una tecnica realmente efficace.
Un ringraziamento al Maestro Carlo Murru per la sua disponibilità e per la semplicità con la quale ha voluto spiegare che il Karate, per essere applicato, deve essere prima di tutto studiato e capito.

APERTURA CORSI

Settembre è alle porte e come ogni anno riparte la nuova stagione sportiva 2017/2018. Lunedì 4 si inizia alle 18,00 con il turno dei bambini; a seguire, alle 19,00 con il turno adulti e dalle 20,00 con quello per le cinture superiori.
L’appuntamento è sempre alla palestra Koala in via Mercalli 37 a Cagliari.

Il 3 ottobre, inoltre, inizia il corso di Selargius in Via Custoza 84 presso la Scuola Media “Dante Alighieri”.

Per qualunque richiesta o informazione clicca sul bottone “Chiedi Info” oppure chiama il numero 349 39 91 736.
Scegli il corso più vicino. Ti aspettiamo.

OSS!!!

ESAMI DAN

L’anno sportivo si è concluso il 4 agosto scorso con gli esami per cintura nera 1° e 2° Dan, ospitati nello storico Dojo Shin-Ki-Tai di Pirri fondato nel 1973.
La commissione d’esame, presieduta dal M° Carlo Murru e formata dal M° Edoardo Savoia e dal padrone di casa il M° Giorgio Marras, ha svolto il proprio lavoro in una splendida cornice di festa alla quale, tra gli altri, hanno partecipato diversi karateka degli anni ’70 e ’80.
Nei primi giorni di settembre inizieranno i corsi del nuovo anno sportivo.

Intanto KarateShotokanCagliari augura buone ferie a tutti
OSS!

ATTESTATO ALLENATORI

L’anno sportivo si avvia verso la conclusione ma, prima dell’ultimo appuntamento previsto per il 4 agosto con gli esami per cintura nera, la ASD Shotokan porta a casa un nuovo successo tecnico consegnando gli attestati di Allenatore alla presenza del Presidente Provinciale A.S.I.
L’evento del 31 luglio 2017 determina l’inizio di un lavoro di qualificazione voluto dal M° Carlo Murru con il suo progetto Zoshikan, prevedendo un percorso formativo su 3 livelli di insegnamento ai quali si accede per corsi ed esami.
In ordine crescente essi sono: Allenatore, Istruttore, ed infine Maestro, che rappresenta l’apice delle competenze professionali.
I nuovi tecnici andranno ad affiancare il lavoro del Maestro Carlo Murru, che l’anno prossimo proseguirà attivando il corso Istruttori.

1° COMPLEANNO ZOSHIKAN

Giovedì 13 luglio 2017 il progetto Zoshikan ha festeggiato il suo 1° anno di attività con un incontro inter sociale tra la Shotokan Cagliari e Shin Ki Tai, nello storico Dojo del M° Giorgio Marras.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed uno particolare al Maestro Giorgio Marras che ha accolto e appoggiato il progetto Zoshikan, in tutta la sua essenza: incontrarsi, allenarsi con sincerità in un bel contesto di amicizia e amore per il karate.
Oss!

ESAMI KYU

Venerdì 30 giugno 2017, presso la palestra Koala Fitness Cagliari, si sono svolti gli esami per il passaggio di Kyu.
Valutati dal M° Carlo Murru, bambini, ragazzi e adulti dei corsi di Cagliari e Selargius, hanno sostenuto prove suddivise in diversi Kihon, Kata e Kumite.
Grande emozione tangibile da parte di tutti, segno dell’importanza e della serietà che ognuno di loro ha messo per sostenere la prova d’esame che la nostra scuola impone, e grande soddisfazione durante il cambio delle cinture e la consegna dei diplomi.
OSS!!!

ALLENAMENTO CONGIUNTO

Martedì 20 giugno il Maestro Carlo Murru ha diretto un bellissimo allenamento congiunto dei due corsi (palestra Koala, Cagliari e Scuola Dante Alighieri, Selargius) della ASD Shotokan.

90 minuti di Kihon, Kumite e Kata – con tanto impegno e sudore da parte di tutti gli allievi- in previsione degli ormai prossimi esami per il passaggi di Kyu, programmati per il 30 giugno.
Un sentito ringraziamento al M° Carlo Murru che oltre la tecnica sublime, riesce a tramettere la sua passione per questa bellissima arte marziale.

OSS!!!

LEZIONE SPECIALE

Giovedì 25 maggio 2017 allenamento speciale del M° Carlo Murru riservato al corso Karate Shotokan di Selargius.
Adulti, bambini e ragazzi hanno profuso tutto il loro impegno su un programma dedicato all’approfondimento di kihon, applicazioni e kata, in preparazione al prossimo esame per il passaggio di cintura.

IL PROGETTO ZOSHIKAN CRESCE

Lunedì 13 marzo 2017 si è tenuto il 1° Allenamento congiunto Palestra Koala Fitness e Shotokan Selargius.
Grande gruppo e bellissima lezione del M° Carlo Murru. A piccoli passi, ma con grande passione, il progetto Zoshikan prende forma!
Oss!

NUOVO CORSO A SELARGIUS

“Chi pratica Karate non perde mai: o si vince o si impara.”
Sono aperte le iscrizione al nuovo corso di Karate per Bambini, Ragazzi e Adulti.
L’appuntamento è nella Palestra della Scuola Media “Dante Alighieri” in Via Nino Bixio a Selargius.

Gli orari: Martedì e Giovedì – 18,00/19,00 Bambini – 19,00/20,00 Ragazzi e Adulti.
Le quote: Iscrizione Euro 20,00 – Mensile Euro 25,00
Le promo: fino a 4 lezioni prova … E SE PORTI UN AMICO riceverai uno SCONTO pari a Euro 20,00

RIAPERTURA CORSI

Venerdì 2 settembre 2016 riprendono le lezioni di Karate Shotokan tenute dal M° Carlo Murru.
Si inizia alle 18,00 con il turno riservato ai bambini, per proseguire alle 19,00 con gli adulti e dalle 20,00 con le cinture superiori.
L’appuntamento è sempre alla palestra Koala in via Mercalli 37 a Cagliari.
Nei prossimi giorni vi comunicheremo l’apertura di nuovi corsi.

II^ RADUNO TECNICO ZOSHIKAN

Mercoledì 27 luglio 2016, la Karate Shotokan Cagliari ha ospitato il II^ raduno tecnico Zoshikan, il nuovo progetto fortemente voluto dal M° Carlo Murru, intorno al quale si respira sempre di più un’aria di entusiasmo. Un evento che ha visto un’ottima presenza di Karateka sempre più uniti dalla voglia di partecipare e far crescere questa meravigliosa disciplina sotto il segno del lavoro, del rispetto, dell’umiltà e dell’aggregazione. Sono state due ore in cui il Maestro ha riproposto le finalità del progetto Zoshikan per poi passare alla pratica del Kihon, di 2 Kata (Bassai Dai e Jion) e del Kumite.
Il prossimo appuntamento, subito dopo la pausa estiva, per ripartire con ancora più energia, avviare i corsi istruttori, arbitri e agonisti.
Chiunque fosse interessato al progetto Zoshikan

FOCUS SUL KUMITE

Grande affluenza all’incontro intersociale di lunedì 18 luglio 2016 diretto da Shihan Wakiuchi, al quale hanno partecipato anche alcuni allievi della Karate Shotokan Cagliari.
Un evento organizzato dal M° Sorba della Kyokushinkai Sardegna, nel quale sono state approfondite le tecniche e le metodologie del combattimento a contatto pieno e dove praticanti di varie scuole e stili si sono allenati insieme a dimostrazione che il Karate è uno solo e che è solo dal confronto diretto con gli altri, che si può crescere e migliorare.

PROGETTO ZOSHIKAN

Mercoledì 6 luglio 2016, è nato un progetto al quale è stato dato un nome evocativo: ZOSHIKAN (luogo in cui nasce qualcosa di importante) voluto dal M° Carlo Murru che è riuscito a coinvolgere atleti, provenienti da varie palestre della Sardegna, tutti indistintamente bravi ma soprattutto con una grande passione per un karate serio, fatto di impegno tecnico e di sudore.
Gli incontri saranno quindicinali;  chiunque fosse interessato a condividere il progetto

ESAMI KYU

Mercoledì 25 giugno 2016 si sono svolti presso la palestra Koala di Via Mercalli, Cagliari, gli esami di fine corso.
Gli atleti, valutati dal M° Carlo Murru, hanno sostenuto prove suddivise in diversi Kihon, Kata e Kumite  a seconda del Kyu.
Grandissima emozione e tanto impegno da parte di tutti che hanno onorato il lavoro svolto durante l’anno.

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
Via Manno 60, 09123 Cagliari (CA)
C.F. 92002810924
AFFILIATA E.P.S. – A.S.I. – COD. SARCA0347

Pin It on Pinterest